Avv. Manuela Patrono

English

Laureata cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1998. E’ iscritta all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2011.

Formazione Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Industriale della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Viterbo “La Tuscia”. Partecipa con continuità a corsi di aggiornamento professionale in materia di Diritto Civile e Diritto Processuale Civile. Si è in particolare specializzata sul tema “Diritto di famiglia e dei minori comparato e comunitario” seguendo nel 2002 il corso diretto dal Prof. Pietro Rescigno e patrocinato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Dal 2012 è Assistente presso la cattedra di DIritto Commerciale della facoltà di Economia della LUMSA (Libera Università Maria SS. Assunta) di Roma

Principali aree di attività Si occupa principalmente di contenzioso in materia di Diritto Civile-Commerciale, Diritto Societario, Diritto di Famiglia e delle Successioni, Diritto del Lavoro assistendo Aziende di primario livello anche in procedure di licenziamento collettivo del personale, Diritto Industriale (Marchi e Brevetti), Diritto d’Autore con particolare riguardo al profilo relativo alla diffamazione a mezzo stampa.

Parla e scrive correntemente in inglese.

E-mail: m.patrono@studiolegaleilardi.it