Avv. Paolo Di Candilo

English

Formazione
Dottore di ricerca in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Master di I Livello in “Lavoro e Impresa” organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell’Anno Accademico 2003/2004.
Corso di perfezionamento per consulenti del Lavoro (ex Legge 19 novembre 1990, n. 341) organizzato presso dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell’Anno Accademico 2003/2004.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2002.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Principali aree di attività
Diritto del lavoro, diritto sindacale e della previdenza ed assistenza sociale.
Specializzato nell’instaurazione, nello svolgimento e nell’estinzione dei rapporti con i collaboratori dell’impresa, autonomi e subordinati; nella gestione dei rapporti sindacali in azienda; nei processi di ristrutturazione ed esternalizzazione aziendali; nelle procedure di CIGS e di mobilità. I principali settori
nei quali ha maturato esperienza sono quello industriale, giornalistico, bancario e del lavoro alle dipendenza delle Pubbliche Amministrazioni. E’ assistente di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale dei Proff. Sergio Magrini e Antonio Pileggi, presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata e presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma L.U.I.S.S.
E’ componente della Commissione Lavoro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
E’ collaboratore stabile della redazione della Rivista scientifica Lavoro e Previdenza Oggi.